Lo Smart Casual

Lo Smart Casual

Lo Smart Casual voor Damen Lo Smart Casual voor Herren

Le parole Smart Casual rivelano già un pochino il loro significato. È un modo di vestirsi rilasciato ma con un tocco di chic. Lo “Smart” va inteso qui come elegante, vestito curato. Hai la scelta libera dei capi a condizione che siano eleganti, di moda e curati. Non sai mai chi incontri!

Il codice Smart Casual è applicato spesso da imprese innovative e creative di marketing e design. Si vede questo tipo di codice di abbigliamento anche sempre di più alle occasioni semi formali, come incontri di networking o un matrimonio.

Per creare uno stile Smart Casual bisogna combinare i tuoi capi in modo creativo e leggero, a condizione che il totale dia l’impressione curata.

Lo Smart Casual non è facile da descrivere perché il dresscode è interpretabile in vari modi. Quali indumenti sono adatti dipende dal tipo di occasione, dunque chiediti sempre se siano adatti all’occasione.

Lesen Sie mehr

Lo Smart Casual da donna

  • Lo Smart Casual è una trovata intelligente
  • Un outfit semi-elegante che ti permette di essere ben preparato a tutto
  • Un jeans è troppo informale per questo dresscode
  • È adatto per il lavoro o per il vostro primo “rendez vous”
  • Da abbinare con degli accessori sottili ed eleganti

Shop den Dresscode

Il look perfetto Smart Casual

Lo stile Smart Casual implica per le signore vestirsi eleganti ma non troppo. Pensa a un bel vestito di moda o alle tute (le jumpsuit) moderne, da coordinare con una giacca o un cardigan elegante. Puoi anche indossare i pantaloni eleganti neri o un jeans con una blusa o una tunica di classe.

I jeans confezionati di denim sono sconsigliati per il dresscode Smart Casual. Completa il tuo look con degli accessori belli ed eleganti, con i Pump o i mocassini. Le Sneaker sono troppo informali. Prendi cura che l’outfit non diventa troppo vivace. Da evitare sono i tessuti pesanti e i disegni chiassosi. Se vai per il semplice, puoi ponere l’attenzione ai gioielli appariscenti per accentuare il tuo outfit e inoltre fare la scelta per una borsa o scarpa d’effetto.


Lo Smart Casual da uomo

  • Lo Smart Casual è una trovata intelligente
  • Un outfit semi-elegante che ti permette di essere ben preparato a tutto
  • Un jeans è troppo informale per questo dresscode
  • È adatto per il lavoro o per il vostro primo “rendez vous”

Shop den Dresscode

Il look perfetto Smart Casual

Lo Smart Casual rappresenta il curato e il confortabile. Per i signori implica che una bella camicia sta alla base di questo look. Da abbinare con diversi tipi di pantaloni. Puoi preferire lo stile chic e indossare un pantalone ma un chino è una scelta migliore. In questo modo ritieni il tuo outfit informale. Completare il tuo look con una cravatta è possibile, ma non è necessario.

La giacca è solo portata quando il tempo lo permette. Non è necessario indossare un completo (tagliato su misura). Alcuni esempi di outfit adatti sono: un bel chino con una camicia e una giacca di moda, o un jeans nero tipo skinny con una camicia e una cravatta abbinata

Gli Jeans con strappi o troppo vissuti non sono consentiti. Inoltre le Sneaker sono troppo informali. Da preferire sono le scarpe eleganti all’ultima moda.

Smart Casual e Casual Chic: le differenze

Oltre ai codici di abbigliamento Casual e Smart Casual, esiste una terza variante: il Casual Chic. La differenza tra Casual Chic e Smart Casual è piccola.

In generale il Casual Chic richiede un look un po’ più classico, con degli orecchini più piccoli, degli orologi meno estravaganti e degli accessori diversi.

Anche le scarpe di solito sono un po’ più classiche e le borse sono meno appariscenti. Per il look Smart Casual le signore possono truccarsi un pochino di più, e applicare un trucco più curato del solito.

Clicca qui per leggere di più sul codice di abbigliamento Casual Chic

Con il Smart Casual si può indossare gli accessori per completare il look.

Oben