Il Cocktail

Il Cocktail

Il Cocktail voor Damen Il Cocktail voor Herren

Il codice di abbigliamento Cocktail è visto spesso alle celebrazioni, ai matrimoni, alle feste di spiaggia e ai ricevimenti del tardo pomeriggio (i cocktail party).

Il codice di Cocktail si rivolge principalmente alle signore e incentra particolare attenzione all’abito da cocktail. I signori sono più liberi per quanto riguarda la loro scelta dell’abbigliamento che dipende dall’occasione per cui il dresscode è richiesto.

Il Cocktail è un codice di abbigliamento che avviene frequentemente alle occasioni festive, allora è consentito fare le cose in grande quando è indicato nell’invito.

Lesen Sie mehr


Cocktail da donna

  • Il codice di abbigliamento Cocktail è informale ma chic
  • Per le signore un abito da cocktail è la scelta appropriata
  • Con il Cocktail vanno bene le scarpe décolleté (i Pump), le scarpe con tacchi o senza tacco come un paio di ballerine impeccabili
  • La Clutch va bene con questo dresscode
  • I gioielli sorprendenti e il trucco sono consentiti.

Shop den Dresscode

Il look perfetto per il Cocktail:

Per le donne esiste un vestito specialmente designato per il codice di abbigliamento Cocktail: l’abito da cocktail. L’abito da cocktail è un vestito festivo che si ferma al ginocchio o appena sopra. Da abbinare armoniosamente con delle scarpe favolose con tacchi alti!

Completa il tuo oufit con una Clutch e dei gioielli pregiati. Per quel codice di abbigliamento sono consentite sia le gambe nude sia quelle coperte da un bel collant (durante la stagione più fredda).

Indossare un abito da cocktail è la possibilità più logica. Se preferisci non portarlo puoi anche fare la scelta per un completo da donna con pantaloni ben chic. Tieni a mente di dare un accento festivo al tuo completo aggiungendo gioielli pregiati e un trucco sexy. Ricordati di tenere conto delle proprie forme fisiche e della vestibilità quando scegli il tuo abito da cocktail.

A una festa da cocktail è consentito di presentarsi con un look sexy. Nonostante ciò sia consigliabile tenere conto della profondità della scollatura. Assuma come norma di mostrare sia le gambe sia il seno, ma non entrambi contemporaneamente.

A un party cocktail o ad altre occasioni che richiedono il codice d’abbigliamento Cocktail, sono assolutamente consentite i colori e i disegni. Che il colore di un abito da cocktail dovrebbe essere nero è una regola passata.

Ci sono diversi stili di abiti da cocktail, bisogna scegliere uno stile autentico che riflette la tua personalità! Da non dimenticare: scegliere l’abito da cocktail adatto all’occasione a cui assisterai.


Cocktail da uomo

  • Il codice di abbigliamento Cocktail è informale ma chic
  • È usanza un completo da uomo o i pantaloni eleganti con una camicia
  • Scarpe buone e lucidate • Sono consentiti i colori brillanti, i disegni e le paillette
  • Quanto più festivo l’occasione, tanto più appariscente ti puoi vestire

Shop den Dresscode

Il look perfetto per il Cocktail:

Per i signori il codice d’abbigliamento Cocktail è più rilasciato. Comunque devi rispettare alcune regole: Gli uomini possono indossare un classico completo scuro o uno smoking. È uno stile adatto alle feste seriali, a un drink lussuoso o a un matrimonio invernale.

Nelle occasioni meno formali è avvisato un completo più leggero. Pensa a una festa alla spiaggia, un matrimonio estivo o un barbecue chic. Assicurati che il tuo outfit è di classe ed è festivo. Ovviamente completi l’immagine con le scarpe buone lisce e una camicia stirata in tinta unita.

Leggi bene l’invito. Sei stato invitato per un’occasione non troppo chic o anche informale? Andrà bene indossare lo smoking incompleto. Con questo s’intende che il papillon o il fazzoletto da tasca è rilasciato. Questo rende il tuo completo da smoking già molto più informale. Nel caso che tu sia invitato per una festa di un’associazione, l’etichetta formale del Cocktail è adatto.

La scelta della stoffa per il tuo completo, dipende in gran parte della stagione. In primavera e in estate puoi scegliere stoffe leggere come il lino. Faccia attenzione però che il tuo look non diventa troppo informale. In autunno e in inverno le stoffe scure e in toni non troppo dominanti ti donano. Pensa a colori come il royal blu, il carbone o il marrone scuro, e così via.

Se la festa Cocktail fa parte di un matrimonio, puoi combinare una giacca con un colore vivace. A volte un colore è specificamente indicato sull’invito. Ricordati che i codici d’abbigliamento di Cocktail possono essere molto diversi.

Un buon consiglio: informati se gli altri invitati assisteranno in stile formale o informale e adatta la tua scelta a loro. Da non dimenticare: per completare il tuo look abbini un orologio appropriato al tuo outfit.

Che la festa cominci!

 

Oben