Il Business

Il Business

Il Business voor Damen Il Business voor Herren

Il Business è un codice di abbigliamento comune. Soprattutto spesso incontrato nel mondo degli affari. In specifico nel campo finanziario e nell’avvocatura ci si aspetta che i collaboratori si presentino vestito in modo formale.

L’importante per il dresscode Business è la caratteristica formale e professionale dell’outfit. Per i signori significa per definizione un completo, una cravatta e delle scarpe chiuse ed eleganti. Le signore di solito hanno più spazio di manovra rispetto all’abbigliamento.

La cura dell’aspetto è fondamentale. In specifico per le professioni che richiedono molto contatto con le relazioni d’affari, è importante avere una bella presenza. Come rappresentante di una ditta devi sempre fare un’ impressione di professionalità.

Lesen Sie mehr

Il Business da donna

  • Il Business è un codice ordinato professionale •
  • Le signore possono fare la scelta tra una gonna, un vestito elegante o i pantaloni
  • I colori: il blu marino, il bianco, il grigio, il nero, il rosa arancio, il beige o gli altri colori pastello
  • Le scarpe: i Pump, le scarpe ballerine eleganti o altri mocassini formali
  • Procurarti degli accessori sottili e ordinati

Shop den Dresscode

L’outfit da ufficio perfetto - il Business:

Nonostante che il dresscode sia professionale, il grado della formalità è diverso per ogni ditta o riunione.

Per questo è opportuno esaminare anticipatamente la formalità dell’occasione.

L’importante per quanto riguarda l’acquisto di un’outfit di Business è che il colore si abbini! Inoltre sono da evitare i colori e i disegni troppo vivaci.

Un tale outfit è spesso tenue e in tinta unita. Inoltre sono importanti le scarpe eleganti.

Le ciabatte o le scarpe sportive sono un assoluto No Go per il dresscode Business.

Il Business da uomo

  • Il Business è un codice ordinato professionale
  • L’abbigliamento Business: un completo, o i pantaloni eleganti con una camicia ordinata inclusa
  • I colori: il blu marino, il bianco, il grigio, il nero, il tortora, il beige o il marrone
  • Procurarti degli accessori sottili ed ordinati

Shop den Dresscode

L’outfit da ufficio perfetto - il Business

Nonostante che il dresscode sia professionale, il grado della formalità è diverso per ogni ditta o riunione. Per questo è opportuno esaminare anticipatamente la formalità dell’occasione.

L’importante per quanto riguarda l’acquisto di un’outfit di Business è che il colore si abbini! Inoltre sono da evitare i colori e i disegni troppo vivaci.

Un tale outfit è spesso tenue e in tinta unita. Inoltre sono importanti le scarpe eleganti. Le ciabatte o le scarpe sportive sono un assoluto No Go per il dresscode Business.

 

Questo look Casual Business conosce tre varietà. Dal Classic (classico) allo Smart (smart) al Relaxed (rilassato) in altre parole dal formale all’informale. Queste forme casual dello stile Business sono meno rigide rispetto al dresscode Business in sé. Esiste anche un dresscode di Business meno formale: il Business Casual.

Questo look è un po’ più informale. Il Business Casual è indossato in generale in un ufficio più piccolo.

Sottoelencato sono spiegate le tre forme del Business Casual:

Il Business Casual Classic

È il look più formale dei tre. Per signori questo look è caratterizzato da una giacca con una camicia e i pantaloni cachi.

Per questo look l’obbligo non prevede la cravatta, ma comunque si può portarla.

Le signore possono scegliere tra i pantaloni eleganti e una bella gonna combinata con un maglioncino ordinato o con una camicia. Alcuni colori classici che non trovi con lo stile Business, ma pero sì con lo stile del Casual Classic sono: il nero, il bianco, il blu marino, il pastello, il marrone e le tonalità beige. Con quei colori stai sempre bene!

I colori bianco e blu marino sono colori che vengono indossati spesso nel mondo degli affari. Trasmettono affidabilità e fedeltà.

Il Business Casual Smart

Lo Smart Casual è ancora meno formale. Questo dresscode si vede spesso nelle aziende al Casual Friday. Certamente sono consentiti i jeans per i signori ma in una variante ordinata, e abbinati con una giacca.

Per completare il tuo look Smart Casual, puoi portare sotto (in inverno) un maglione col collo alto (un dolcevita), o una maglietta ordinata (in estate).

Per le signore le scarpe chiuse sono un must. Almeno quelle che coprono le dita. Una giacca (in un colore chiaro) è consentita combinata con una maglia ordinata e gli skinny jeans.

Il Business Casual Relaxed

Il dresscode più informale tra i codici Casual è quello rilassato, il Relaxed look.

Quel codice si vede spesso alle golf clinic. Potresti indossare una giacca, ma la devi levare quando entri il percorso del campo di golf. Infatti una giacca limita i tuoi movimenti. Al campo di golf indossi un polo con colletto, spesso a maniche lunghe o corte. Puoi inoltre fare la scelta di portare sopra un maglioncino a V o un gilet. Il codice di abbigliamento può essere diverso per ogni club di golf. Per sicurezza, meglio controllare il sito web, dove trovi spesso le informazioni sul codice di abbigliamento desiderato.

Attenzione! Anche per questo stile non scelga i jeans a caso. Vanno bene i blue-jeans a condizione che siano ordinati. Scelga uno blu scuro, non consunto, senza sfilacciature, strappi o macchie.

Il trucco per questo dresscode sta nell’aspetto casual-rilasciato e perfetto allo stesso tempo.

Per le signore potrebbe essere un vestito o un completo da donna con i pantaloni. Una camicia indossata in modo casual-rilasciato è inoltre consentita.

Oben