La cerimonia funebre

La cerimonia funebre

La cerimonia funebre voor Damen La cerimonia funebre voor Herren

Devi assistere a un funerale o a una cremazione e non sai come vestirsi per la cerimonia funebre?

Per rispondere alle domande sul codice di abbigliamento giusto, troverete qui sotto tutte le informazioni sulla scelta corretta dei vestiti da indossare alle esequie.

Di solito il funerale o la cremazione è un’occasione triste e solenne, dunque è appropriato riflettere bene su come vestirsi adeguato e consono alle circostanze.

Oggigiorno si vedono spesso portati i jeans a una tale occasione. Ciononostante è consigliabile dare l’addio indossato in abiti curati, non appariscenti ma dignitosi e in tonalità scure.

Pensate al grigio scuro, al blu scuro o al nero. Per la vostra scelta è importantissimo leggere bene l’informazione indicata sull’invito. Non è procedura usuale ma se qui è indicato un codice di abbigliamento, siete obbligati di vestirvi secondo quel dresscode.

Lesen Sie mehr

Abbigliamento per il funerale per signore:

  • Il funerale è un’occasione solenne
  • L’abbigliamento nero o scuro è simbolo del lutto
  •  Dimostra che hai scelto l’abbigliamento con cura •
  • Indossare delle scarpe eleganti •
  • Evitate i colori accesi e le stampe allegre
    Shop den Dresscode

Il look perfetto per un funerale

Le signore che preferiscono lo stile classico, tradizionale, scelgono un vestito o un completo da donna nero.

La cerimonia funebre prende luogo nell’estate? In quel caso è possibile indossarsi un abito da cocktail elegante, a condizione che facciate attenzione che non sia troppo corta e la scollatura a V non è troppo bassa.

Coprire le spalle in segno di rispetto.

Vuoi vestirti in modo elegante ma non troppo, puoi indossare dei pantaloni eleganti neri abbinati a una camicia decente.

Continuare la scelta dei colori scuri come il nero e il grigio o un altro colore tenue di base

Inoltre sono importanti anche per le signore, le scarpe eleganti. Preferibilmente non portate le Sneakers a un funerale.

Nel caso che la cerimonia funebre sia meno formale ed è intenzione che assistiate in un outfit informale, evitate i jeans consunti e strappati, ma scegliete quelli ordinati

Abbigliamento per il funerale per signori:

  • Il funerale è un’occasione solenne
  • L’abbigliamento nero o scuro è simbolo del lutto
  • Dimostra che hai scelto il tuo outfit con cura
  • Indossare delle scarpe eleganti
  • Evitate i colori accesi e le stampe allegre

Shop den Dresscode

Il look perfetto per un funerale

I signori indossano al meglio un completo, preferibilmente di colore nero. Si può portare la giacca ma questo non è obbligatorio.

Il completo può essere combinato con le camicie in grigio, bianco, nero o blu scuro e con una cravatta.

Anche un maglione a dolcevita o una maglia nera buona sono accettabili. Assicurarsi di indossare dei pantaloni eleganti.

Per completare quell’outfit è importante per un uomo di portare delle scarpe curate e lucidate. Scegliere degli accessori successivi è una scelta possibile, a condizione che siano sobri.

Chiaramente ogni cerimonia funebre è diversa e potrebbe occorrere che è apprezzato un tipo di abbigliamento informale. Spesso siete capaci di decidere su questo da soli.

Se siete in dubbio, chiedete agli altri ospiti come si svestiranno. Vuoi presentarti vestito in modo elegante ma non troppo? Scelga i pantaloni informali abbinati a una camicia curata.

Non da combinare in senso contrario.

Abbigliamento adatto per bambini durante il funerale

Considerate di, o dovete portare i bambini, assicuratevi che siano vestiti di modo curato. Per i ragazzi sono in vendita dei bei completi da bambino neri, non troppo cari.

Le ragazze possono indossare un vestito nero, che dev’essere confezionato senza stampe o paillette.

Se è primavera o se sono l’estate ed è difficile trovare dei vestiti neri, scelga un altro colore scuro.

Da evitare sull’abbigliamento sono i disegni vivaci, i colori accesi e le illustrazioni esuberanti. Occuparsi di mettergli le scarpe eleganti e che siano ben pettinati.

Sei ancora non sicuro di aver scelto l’abbigliamento giusto? Chiedi avviso agli altri invitati. Forse ti potranno dare buoni consigli che ti faranno sentire un po’ad agio a un occasione talmente triste.

Oben